Accedi
   

 

Perchè donare

 

Il sangue è vita.

Solidarietà, aiutare il prossimo con un piccolo gesto, questo è il motivo principale per il quale bisogna donare il sangue. Salvare altre vite che necessitano di un tuo aiuto: la vittima di un incidente, per operazioni chirurgiche o trapianti e per chi soffre di patologie al sangue.

Letteralmente donare il sangue significa dare la propria linfa vitale ad un’altra persona per tenerla in vita. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo a cui ognuno può attingere in caso di difficoltà, dal bambino all’anziano. Avere questo patrimonio è una garanzia per la salute di tutta la nazione.

Il sangue è un prodotto naturale indispensabile alla vita e non è riproducibile in alcun modo in laboratorio, per questo abbiamo bisogno di te, della tua donazione volontaria.

Donare il tuo sangue al prossimo è l’unico modo per salvare più vite. Inoltre, chi dona il sangue periodicamente controlla la sua salute con visite costanti e attraverso esami, in modo gratuito e nel rispetto assoluto della privacy.

Donare il sangue è veloce, indolore e sicuro in quanto vengono rispettate le normative nazionali e utilizzati materiali monouso. Nel nostro corpo il sangue è rinnovabile, quindi si può donare periodicamente senza alcun danno.

Tutte le persone maggiorenni possono donare il sangue, non bisogna avere doti particolari, basta essere in salute ed avere a cuore la vita degli altri.

© 2017 Donatori Nati             Powered by OneMind

Accesso Utenti